English  Deutsch  Français  Español
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Ricerche di mercato dal 1988

Chi siamo
+ Chi, cosa, come

Ricerche di mercato
+ Approfondimento
+ Tecniche quantitative
+ Tecniche qualitative
+ Su clienti/PV
+ Product oriented
 -  Interne all'azienda
+ Sull'immagine
+ Sulla pubblicità
+ Motivazionali
+ Ricerche Monitor
+ Web research



Servizi elettorali
+ Supporto elettorale



Contatti

L'immagine interna


Migliorare l'immagine aziendale esterna partendo da quella interna



Immagine interna

(N.B. Come vedremo sono ricerche adatte solo ad aziende di grandi dimensioni.)

Le indagini sull'immagine interna sono volte a verificare la percezione dell'azienda da parte di dipendenti (impiegati, operai) e manager, sia soggettivamente che "oggettivamente", cioè anche quella che ritengono essere l'immagine percepita dall'esterno.

Si valutano discrepanze, convergenze, possibilità migliorative. E' una ricerca che va svolta a strati, passando e ripassando su tutti i diversi cluster aziendali. Richiede particolare abilità ed esperienza per far sì che sia efficace, concreta e non dispersiva.

Al contrario di tutti gli altri studi presi in esame in questa sezione, ha senso solo in grandi strutture, a partire da alcune centinaia di addetti. Tra tutte le analisi sul consenso aziendale, pur non essendo la più breve è comunque, per i dipendenti, la più leggera e meno invasiva.

Per l'azienda la convenienza è massima, perché lo spostamento in avanti della propria immagine anche solo di pochi punti percentuali, può portare vantaggi competitivi enormi.

E', in pratica, la versione "lite" (per tempi e costi) della ricerca su consenso e clima aziendale.


Data creazione: 06/11/2012 @ 17:58
Ultima modifica: 30/08/2018 @ 15:15
Pagina letta 13424 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...


 

Selezione dei più conosciuti



Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.




Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2019 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net