Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Ricerche di mercato dal 1988

Chi siamo
+ Chi, cosa, come

Ricerche di mercato
+ Approfondimento
+ Tecniche quantitative
+ Tecniche qualitative
+ Su clienti/PV
+ Product oriented
 -  Interne all'azienda
+ Sull'immagine
+ Sulla pubblicità
+ Motivazionali
+ Ricerche Monitor
+ Web research



Servizi elettorali
+ Supporto elettorale



Contatti

Comunicazione interna


Comunicazione, comprensione e soddisfazione in azienda: individuare problemi, trovare soluzioni



Comunicazione interna

Nelle ricerche sulla comunicazione interna vengono esaminati per l'appunto i flussi di comunicazione interni all'azienda, con i relativi livelli di comprensione e soddisfazione.

E' uno studio che procede su molteplici livelli della comunicazione, sia verticali che orizzontali, e che idealmente andrebbe ripetuto, sia pur in forma ridotta e metodologicamente diversa, quanto meno una volta a distanza di circa un anno (sempre che in azienda siano state intraprese iniziative al riguardo dopo la prima ricerca).

Per uno svolgimento ottimale dell'indagine è indispensabile riuscire a stabilire un clima di propositività, per raccogliere (e "testare" presso i colleghi) soluzioni migliorative, a volte anche innovative e/o alternative. Infatti, l'ideale per questo studio è passare liberamente anche attraverso l'immaginifico, per arrivare a soluzioni concrete, fermo restando che resta ovviamente possibile (anzi è consigliabile) valutare, d'accordo con la dirigenza, anche le reazioni del personale ad eventuali soluzioni precedentemente ipotizzate dall'Azienda.


Data creazione: 06/11/2012 @ 17:55
Ultima modifica: 30/08/2018 @ 15:15
Pagina letta 13427 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...


 

Selezione dei più conosciuti



Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.




Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2019 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net