English  Deutsch  Français  Español
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Ricerche di mercato dal 1988

Chi siamo
+ Chi, cosa, come

Ricerche di mercato
+ Approfondimento
+ Tecniche quantitative
+ Tecniche qualitative
+ Su clienti/PV
+ Product oriented
+ Interne all'azienda
+ Sull'immagine
 -  Sulla pubblicità
+ Motivazionali
+ Ricerche Monitor
+ Web research



Servizi elettorali
+ Supporto elettorale



Contatti

Pre testing


Per individuare "a monte" le soluzioni che meglio arrivano al target



Pre advertising test

L'advertising pre-testing, noto anche come copy test, aiuta gli inserzionisti pubblicitari:

  • a scegliere tra diverse soluzioni creative;
  • a capire se sono stati conseguiti gli obiettivi che la pubblicità si proponeva;
  • a fornire preziose informazioni su come modificare le diverse soluzioni per renderle più efficaci.

L'advertising pre-testing nasce per la stampa ma conosce il proprio "boom" per la televisione; viene oramai usato correntemente per tutte le campagne pubblicitarie, anche per i new media. Vengono sempre adoperati degli annunci in forma preliminare, facili da realizzare a costi bassissimi dai professionisti della pubblicità.

Il ventaglio di soluzioni di ricerca utilizzate è molto ampio, ma ci si muove comunque sempre nell'ambito delle ricerche qualitative, a volte molto specialistiche.

Una menzione particolare merita il C&R (Comprehension and Reaction test), la più completa delle ricerche effettuate in pre-testing, l'unica a sviluppo quali-quantitativo.

I costi delle ricerche di advertising pre-test variano molto a seconda dei mezzi da utilizzare in campagna, perchè variano di conseguenza anche le metodologie e le tecniche di ricerca utilizzate. Non sono certamente care ma hanno dei costi base; conseguentemente questo genere di ricerche non ha senso per campagne molto piccole, mentre è quasi indispensabile per campagne di medio e ampio respiro.

Ricordiamo, infatti, che parliamo di ricerche allo stato dell'arte, continuamente aggiornate e affinate nel corso degli anni (sono state tra le primissime ricerche di mercato effettuate al mondo). Costituiscono quindi una garanzia di qualità e sono il mezzo più efficace ed economico per impostare campagne di successo, evitando errori.


Data creazione: 28/10/2011 @ 11:46
Ultima modifica: 30/08/2018 @ 15:18
Pagina letta 14059 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...


 

Selezione dei più conosciuti



Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.




Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2019 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net