English  Deutsch  Français  Español
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Ricerche di mercato dal 1988

Chi siamo
+ Chi, cosa, come

Ricerche di mercato
+ Approfondimento
+ Tecniche quantitative
+ Tecniche qualitative
 -  Su clienti/PV
+ Product oriented
+ Interne all'azienda
+ Sull'immagine
+ Sulla pubblicità
+ Motivazionali
+ Ricerche Monitor
+ Web research



Servizi elettorali
+ Supporto elettorale



Contatti

Mystery Shopper


Per vedere i propri PV, prodotti, rivenditori, con gli occhi dei propri clienti.



Mystery shopper

La tecnica del "Mystery Shopping" o "Cliente Misterioso" è una tipologia di ricerca volta a verificare la qualità di un servizio, di un punto vendita, della forza vendita, ecc. e l'impatto potenziale sul consumatore o sull'utente. Questo avviene, in genere, attraverso acquisti mirati di prodotti o acquisti simulati (informazioni su prodotti-servizi).

Lo scopo del Cliente Misterioso è di fornire le chiavi per valutare l'efficienza e l'impatto di tutti questi suddetti elementi chiave, consentendo alle aziende commissionatrici della ricerca di vedere sé stesse dall'ottica del cliente finale.

Un altro ruolo del Mystery Shopper e la rilevazione di prezzi di mercato, su ogni genere di punto vendita, dal mercato rionale all'Ipermercato, al negozio specializzato, ecc..

Con oltre 3000 "Mystery Shopper" che coprono tutto il territorio nazionale, alcuni con esperienza ampiamente pluriennale, è garantito un servizio di qualità per ogni target ed in ogni settore.

I Mystery Shopper sono persone particolarmente addestrate e, ovviamente, sconosciute al punto vendita o al fornitore di servizi che viene testato; l'approccio è in genere di tipo quali-quantitativo, e segue delle tracce di lavoro sviluppate ad hoc. Deve saper svolgere qualsiasi acquisto, simulazione d'acquisto o di utilizzo di servizi, rilevazione prezzi.

I settori di intervento sono innumerevoli; quelli "classici" vanno dai distributori di carburante, concessionarie auto, autonoleggio, negozi di informatica, franchising vario, grande distribuzione organizzata, numeri verdi, ecc..

Simile ma nettamente differente nell'esecuzione, è la rilevazione prezzi, e quella dell'esposizione merci (in vetrina, su quali scaffali, ecc.). Anche queste ricerche adoperano, però, praticamente in toto la stessa rete di rilevatori / mystery shoppers, costruita e selezionata negli anni.



La nostra rete di Mystery Shopper la trovate qui!


Data creazione: 01/01/2004 @ 00:00
Ultima modifica: 30/08/2018 @ 14:25
Pagina letta 146067 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...


 

Selezione dei più conosciuti



Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.




Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2019 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net