Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Ricerche di mercato dal 1988

Chi siamo
+ Chi, cosa, come

Ricerche di mercato
 -  Approfondimento
+ Tecniche quantitative
+ Tecniche qualitative
+ Su clienti/PV
+ Product oriented
+ Interne all'azienda
+ Sull'immagine
+ Sulla pubblicità
+ Motivazionali
+ Ricerche Monitor
+ Web research



Servizi elettorali
+ Supporto elettorale



Contatti

Ricerche di marketing

Ricerche di Marketing

Una ripartizione classica delle ricerche di settore è:

  • ricerche di mercato, sviluppate presso target di consumatori, utenti, elettori, ecc.;

  • ricerche di marketing (più propriamente dette anche studi o analisi di mercato), basate su dati e analisi, in pratica quote di vendita, trend, ecc.; è importante sottolineare che le ricerche di marketing vere devono prevalentemente raccogliere i dati sul campo, avere le fonti dirette, non mettere semplicemente insieme dati raccolti da altri.

Molto spesso i due tipi di ricerca si intersecano e si integrano.

Nell'uso corrente, inoltre, sono diventate quasi dei sinonimi, anche se parliamo di due prospettive, di due approcci, sostanzialmente diversi:

  • le prime operano prevalentemente sulle persone (non solo il "quanto" ma anche il "come", "dove", "quando", "perché",...)
  • e le seconde sui puri dati di mercato.

Per le ricerche di mercato operiamo in tutti i settori (merceologici, di servizi, ecc.), al 100%; per le ricerche di marketing ci concentriamo sui principali, com'è normale in questo campo, perché non si possono rilevare efficacemente, ad esempio, settori monopolistici o quasi, aree ristrette, mercati con bassi volumi o troppo specialistici, ecc.. Per sapere se copriamo l'area di vostro interesse contattateci.

Le analisi di mercato possono costituire un elemento chiave per il supporto alle decisioni tattiche e strategiche delle imprese, specie in abbinamento a ricerche di mercato.

Sviluppiamo le ricerche sfruttando sia la capillare presenza di nostri collaboratori sul territorio nazionale che, all'occorrenza, i collegamenti internazionali con i nostri partner esteri.

Presentiamo le nostre ricerche, e all'occorrenza teniamo i contatti, in inglese, tedesco e francese, oltre che, ovviamente, in italiano. Senza alcun sovrapprezzo.


Data creazione: 04/01/2004 @ 14:49
Ultima modifica: 30/08/2018 @ 14:22
Pagina letta 130842 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...


 

Selezione dei più conosciuti



Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.




Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2019 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net