Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Ricerche di mercato dal 1988

Chi siamo
+ Chi, cosa, come

Ricerche di mercato
+ Approfondimento
+ Tecniche quantitative
+ Tecniche qualitative
+ Su clienti/PV
+ Product oriented
+ Interne all'azienda
+ Sull'immagine
+ Sulla pubblicità
+ Motivazionali
+ Ricerche Monitor
+ Web research



Servizi elettorali
+ Supporto elettorale



Contatti

Introduzione

Premessa del Direttore

I servizi di coach sono una consulenza one-to-one basis per la comunicazione personale.

Dal 1988 mi occupo di coaching, probabilmente tra i primi in Italia. In realtà, pur conoscendo bene l'inglese e la realtà americana, devo ammettere di aver scoperto solamente qualche anno più tardi questa definizione; prima si parlava di "Consulente d'immagine", o di "Motivatore", definizioni molto più restrittive e oramai assolutamente non più aderenti al profilo lavorativo. Negli anni ho perfezionato questa parte della mia professione, adeguandomi volontariamente agli standard internazionali.

Servizi di coaching

Quasi tutti i grandi studi internazionali convengono sull'estrema efficacia delle azioni di coaching. La più famosa e citata ricerca quantitativa sull'argomento (Olivero, G., Bane, K. and Kopelman, R. - 1997 e successivi, ``Executive coaching as a transfer of training tool: effects on productivity in a public agency’’) dimostra come, mentre con la formazione la produttività del personale migliorava di circa il 22,4%, con il Coaching il miglioramento raggiungeva l’88%. Premesso che personalmente non credo che le due attività siano veramente comparabili, resta comunque l'evidenza dell'estrema validità del coaching in assoluto.

Il Coaching è una consulenza strettamente personale, ed è fondamentale che il coachee capisca di essere il "centro dell'universo" nel rapporto con il coach. Se trovate questa pagina sotto "consulenza aziendale" è perché si tratta di un servizio che, sempre più spesso, viene commissionato dalle aziende per migliorare l'impatto di un impiegato/quadro/dirigente nella vita lavorativa aziendale. Va ribadito come il rapporto resti comunque sempre esclusivo con il coachee. Detto in altri termini: l'azienda paga e per questo riceve i miglioramenti del coachee, ma il coach NON riporta all'azienda, se non per grandi linee e per i tempi. I miglioramenti si devono vedere sul lavoro (il coachee li vedrà anche nella vita privata).

Per saperne di più potete visitare questa breve sezione dedicata, e, se interessati (ovviamente), contattarci.


Data creazione: 01/01/2005 @ 00:00
Ultima modifica: 12/06/2018 @ 11:58
Pagina letta 114021 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...


 

Selezione dei più conosciuti



Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
 -  Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.




Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2019 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net