English  Deutsch  Français  Español
   Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Ricerche di mercato dal 1988

Chi siamo
+ Chi, cosa, come

Ricerche di mercato
+ Approfondimento
+ Tecniche quantitative
+ Tecniche qualitative
+ Su clienti/PV
+ Product oriented
+ Interne all'azienda
+ Sull'immagine
+ Sulla pubblicità
+ Motivazionali
+ Ricerche Monitor
+ Web research



Servizi elettorali
+ Supporto elettorale



Contatti

Fidelizzazione della clientela


Interventi articolati per dare nuovo slancio a prodotti/brand/servizi [ri]portando e motivando i clienti all'acquisto


Gli interventi per la fidelizzazione della clientela (o fidelizzazione della domanda) vertono a:

  • segmentare la clientela in funzione del livello di fedeltà al marchio/prodotto/servizio;
  • individuare le motivazioni per l'affezione o la disaffezione, ma anche le interazioni che ne stanno alla base;
  • analizzare il comportamento nei confronti dei major competitors;
  • verificare la risposta a fronte di possibili interventi mirati;
  • trovare sempre soluzioni migliorative.

Fidelizzazione della domanda
Sono interventi molto articolati, particolarmente adatti per prodotti/brand/servizi un po' "stanchi", ai quali si intende dare nuovo slancio, nuova linfa vitale. Spesso si interviene quando l'azienda cliente ha già provato ad intervenire su alcune variabili, in genere sul prezzo, senza risultati significativi. Altre volte (saggiamente) si interviene "semplicemente" per fare il punto della situazione e ripartire con slancio.


Data creazione: 22/09/2005 @ 14:22
Ultima modifica: 04/03/2014 @ 09:13
Pagina letta 119012 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...


 

Selezione dei più conosciuti



Consulenza aziendale
 -  Servizi di marketing
+ Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.




Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2018 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net