Cerca nel sito: 
              Cerca nel sito

Ricerche di mercato dal 1988

Chi siamo
+ Chi, cosa, come

Ricerche di mercato
+ Approfondimento
+ Tecniche quantitative
+ Tecniche qualitative
+ Su clienti/PV
+ Product oriented
+ Interne all'azienda
+ Sull'immagine
+ Sulla pubblicità
+ Motivazionali
+ Ricerche Monitor
+ Web research



Servizi elettorali
+ Supporto elettorale



Contatti

Sviluppo


Programmazione dei contenuti, tecnica e creativa: i tre pilastri su cui costruire il vostro sito Web.


Quando si parla di sviluppo tecnico-grafico di un sito in realtà si parla di tre attività distinte ma strettamente connesse:

  • programmazione tecnica;
  • contenuti;
  • creatività.

Programmazione tecnica.

Con questo argomento si entra nell'ambito della logica applicata all'utilizzo del Web.

Costruzione di un sito

L'impostazione deve seguire fondamentalmente due criteri, solo apparentemente di facile attuazione:

  • semplicità di struttura interna ("programmazione"), scritto con codici "puliti" e che favoriscano l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca; così sarà tra l'altro sempre agevole, in futuro, per tutti rimettere mano al sito per qualsiasi motivo;
  • semplicità di struttura esterna ("flussi" di navigazione), in modo che sia agevole, da ogni pagina e per tutti, consultare il sito.

Contenuti.

Per redigere efficacemente i contenuti di un sito è innanzi tutto necessaria una stretta collaborazione con l'azienda cliente, per entrare in profondità negli argomenti specifici inerenti le finalità del sito (prodotto, servizio, sito istituzionale, e-commerce, ecc.).

Le finalità sono semplici: arrivare a costruire un sito estremamente lineare sia nei contenuti che nell'impaginazione, adattando i testi alla creatività ed al linguaggio Internet.

Creatività.

E' il biglietto da visita del sito e contribuisce in modo determinante all'immagine dell'azienda; è l'intervento dove, più di altri, è possibile distinguersi , uscire dalla massa. E' anche l'unica parte della presenza Web dove la forma è tutto.

La creatività di un sito è un'arte a sé stante, che si differenzia da qualsiasi altro intervento pubblicitario: è fatta di equilibri tra semplicità e impatto, tra stile blog ed effetti speciali, con migliaia di vie di mezzo. Scegliere la strada migliore e già "metà dell'arte".


Data creazione: 01/04/2004 @ 11:47
Ultima modifica: 11/06/2018 @ 16:09
Pagina letta 118510 volte


Anteprima di stampa Anteprima di stampa     Stampa pagina Stampa pagina


Abbiamo lavorato per...


 

Selezione dei più conosciuti



Consulenza aziendale
+ Servizi di marketing
 -  Web marketing
+ Consulenza pubblicitaria
+ Servizi di Coaching

Mystery Shopper

I miei rivenditori sono gentili? Competenti? Rispettano la politica-prezzi? Offrono i miei prodotti prima di quelli della concorrenza? E il posizio-namento sugli scaffali? A queste e altre domande rispondiamo dal 1988.
Pagina di approfondimento
Rete intervistatori.




Ricerca collaboratori
occasionali

1. Mystery Shopper e intervistatori faccia a faccia residenti in tutta Italia, anche nei piccoli centri.
2. Solo per residenti a Roma: intervistatori telefonici VERI madrelingua italiano, francese, tedesco, inglese o spagnolo.

Per saperne di più e proporre la vostra candidatura cliccate qui.


  Developed by Centromedia on GuppY Copyright© 1995-2019 by G. Grizzaffi - All rights reserved Images: Renjith Krishnan - FreeDigitalPhotos.net