Studio Grizzaffi - Dal 1988

https://www.grizzaffi.it/

Pianificazione (Web marketing)


Pianificazione: la base del successo




La pianificazione del progetto Ŕ una fase chiave della presenza Web, fondamentale anche per quelle societÓ che, apparentemente, hanno una via obbligata per lo sviluppo del proprio sito e sui social network.

Solo attraverso la pianificazione del progetto si possono ottimizzare sforzi e risorse, realizzando un effettivo risparmio e ponendo le basi per un futuro successo.

Pianificazione della presenza web

  1. Vengono, innanzi tutto, puntualizzate le finalitÓ del sito, possibilmente alla luce di specifiche ricerche di mercato ad hoc (vedere la pagina "Analisi").
  2. Viene, quindi, determinato come posizionarlo, svilupparlo, e lanciarlo.
  3. Viene individuato come rendere unico, autorevole e competitivo il sito (nessun miracolo...).
  4. Contemporaneamente viene analizzata la presenza sui social network, propria (se preesistente) e dei principali concorrenti, per decidere se e come essere presenti.
  5. Viene concordato il workflow dell'intero primo anno di lavoro. Vengono individuate le risorse umane e professionali che saranno coinvolte, anche presso il Cliente, come, quando e quanto.